Brand identity La mia erboristeria

LA MIA ERBORISTERIA

Il progetto di immagine coordinata prende ispirazione dai temi fondamentali per il settore benessere: la natura, la purezza e… le coccole!

Nata a Milano nel 2013, La Mia Erboristeria è un’attività di vendita di prodotti erboristici e wellness consulting. Fin dai primi giorni abbiamo collaborato con la proprietà alla progettazione dell’immagine aziendale, definendone lo stile e i principi. Il simbolo scelto a rappresentarne i valori fu la magnolia. La scelta cromatica ricadde su due colori allora completamente desueti per il settore erboristico: il rosa e il color cioccolato. Volevamo trasmettere l’idea di un nuovo tipo di erboristeria, con il cliente e le sue necessità al centro, non un semplice negozio di vendita al pubblico. Da qui la scelta cromatica, colori che parlano di natura, profumi e coccole. La progettazione dell’identità visiva ha riguardato l’immagine coordinata, il sito e-commerce, e tutte le attività promozionali degli eventi commerciali.

Nel 2024 abbiamo realizzato il restyling dell’immagine aziendale, e a questo si riferiscono le immagini a corredo di questa pagina. Dopo aver rinfrescato la palette, eliminando il color cioccolato ed inserendo, in abbinata al rosa magnolia un bel verde salvia, abbiamo dato una rinfrescata anche al marchio e logotipo. La magnolia del marchio vivrà solo per l’utilizzo sui social e il nuovo logo, anche nell’abbreviazione “mia” avrà spazio su tutti gli altri supporti di comunicazione. 

Contatti